Elenco degli ospedali in Panama

Ospedale Pubblico

HOSPITAL SANTO TOMÁSquesta è una vera e propria istituzione a Panama, dato che le prime tracce della sua esistenza risale al 1703. L’edificio attuale, che risale al 1924, è stato costruito su 5 ettari, di cui 2 sono sviluppate, il resto sono giardini. Nel 2000, l’ospedale subì la sua quarta espansione/ristrutturazione per soddisfare gli standard del XXI secolo. 

Ospedali Privati

  • CENTRO MEDICO PAITILLA si trova nel quartiere omonimo. Specializzato in  trattamento contro il cancro.
  • NATIONAL HOSPITAL, ha un ufficio internazionale per gestire il caso di pazienti stranieri è una filiale del gruppo familiare Hospital di Boston.
  • PUNTA PACIFICA OSPEDALE è l’unico ospedale centroamericana ad essere affiliato a la prestigiosa Johns Hopkins Medical International. Di recente costruzione, l’ospedale dispone delle più moderne tecnologie, ma anche un servizio VIP di 52 camere private e 12 suite.
  • CLINICA OSPEDALE SAN FERNANDO è affiliato alla Scuola di Medicina di Tulane University, e al ospedale pediatrico di Miami. Presente da oltre 60 anni a Panama City, l’ospedale ha recentemente aperto una clinica nella zona di Coronado, 24h/7 fornendo un servizio di emergenza alla comunità. 
  • HOSPITAL SANTA FE , questo ospedale è l’unico che fornisce un piano sanitario, una specie di assicurazione,  anche alle persone della terza etá fino agli 80 anni