Vivere fuori dalla cittá

Vivere fuori dalla città con esclusione dell’Hinterland di Panama città, di David e di Coronado, presenta una serie di svantaggi.

Bisogna innanzitutto abituarsi a fare chilometri per incontrare o supermercati ben forniti, o ospedali, o la stessa scuola.

In molte di queste zone esiste il problema acqua e luce, cioè nel corso della settimana ci possono essere vari giorni o più volte durante la settimana la mancanza d’acqua o di luce. Molte case sono provviste di fusti di riserva d’acqua.

Il grosso vantaggio è che si vive in mezzo alla natura, senza stress o quant’altro.

Hinterland e Coronado

Fuori dalle due grandi città e Coronado, si sono sviluppati “paesi” forniti di tutto quello che necessita per vivere, centri commerciali, supermercati, cliniche mediche, scuole.

Il vero problema rimane il traffico per raggiungere la città o tornare a casa nelle ore di punta. 20 chilometri si possono percorrere anche in una ora o più.

Chiaramente se vivete e lavorate li avete il vantaggio di essere senza smog, senza traffico, raramente si hanno problemi di luce o di acqua. E potete andare in città nelle ore in cui tutti lavorano, quindi con pochissimo traffico, i famosi 20 chilometri si percorrono in circa 20 minuti.