Telefoni cellulari

Telefoni cellulari, Internet, Chiamate internazionali

I telefoni cellulari italiani, possono essere usati con le sim panamensi. Devono essere  sbloccati (quindi non sono bloccati da un operatore italiano) e devono essere quadri band.

Gli operatori telefonici sono:

Quale operatore scegliere? Se dovete girare il paese vi consiglio uno dei primi due. Gli altri, pur avendo delle ottime tariffe  non hanno una copertura nazionale buona.

Comprare una sim a Panama è facile. Si può andare nei negozi degli operatori, forniti di passaporto. Il costo varia da operatore a operatore , ma non supera i 5 dollari.  Movistar fa piani telefonia e dati a partire da 15 giorni, oppure ci sono piani mensili. I costi variano, oggi nel 2017 un piano di 15 gg costa meno di 10 $ con 1 Gb di dati, per un mese 16$ 1 gb di dati e 100 minuti di chiamate. Se finite i dati o le chiamate, le ricariche sono da 3,5,10 dollari.

Internet e Wi FiInternet, ormai è diffusa ovunque. In città ci sono zone, per esempio la cinta costiera, dove si trova il Wi-Fi libero. Nei centri commerciali, nei ristoranti, Hotel, in molti posti viene offerto il servizio di Wi-Fi.


schede telefoniche internazionaliSe siete ancora affezionati al vecchio telefono, qui i telefoni pubblici esistono ancora, per fare chiamate internazionali vi consiglio di utilizzare le schede telefoniche internazionali. Costano poco e danno molti minuti verso telefono fisso, un pó meno verso cellulari.

Torna su