I centri commercialiCentri commerciali – Mall.

I centri commerciali a Panama sono un punto di ritrovo. Quando fuori fa caldo, oppure piove a dirotto questi centri sono il posto dove i panamensi, e non, vanno a fare un giro.

Questi centri dotati di tutti i confort, cinema, food court, boutique, grandi magazzini

Nella città capitale, ce ne sono 9, ma fuori ne stanno nascendo come funghi.

Piccoli o grandi, insieme alle case, vengono costruiti centri commerciali, con lo scopo preciso che una volta a casa, non devi tornare in citta.

Nella capitale abbiamo:

I centri commerciali

É stato il primo mall di Panama. Ha subito due ampliamenti, l’ultimo nel 2016. Il vecchio “mall” è quello del food court, dei negozi cinesi e della posta. Ampliato una prima volta aggiungendo la parte del centrale, quella del Casino e due ali quella del Rey e quella di Confort. I parcheggi erano nel centro e davanti al mall. Nel 2016 hanno chiuso ed ampliato i parcheggi aggiungendo nuovi negozi. Qui abbiamo due supermercati il Rey e il 99.
 I centri commerciali Il mall più grande della città, su due piani, si trova ogni tipo di negozio. Nel suo interno, nella prima zona food court, abbiamo una giostra per bambini. Da quest’area al piano superiore c’è il collegamento con la Terminale di Albrook e il capolinea della metropolitana.
 I centri commerciali Situato in un’area abbastanza centrale della città, non ha mai avuto una grande fortuna. Quattro piani mezzi vuoti, qui troviamo il supermercato Kosher. La nota positiva del centro sono i suoi 3000 parcheggi al coperto, completamente gratis.
 I centri commerciali Poco distante dal Multicentro, troviamo questo centro commerciale che ha tutta un’altra storia. Qui incontriamo negozi di una certa importanza: moda, gioiellerie italiane, firme prestigiose internazionali, profumerie. Troviamo il supermercato RibaSmith. Un centro commerciale di un certo prestigio.
 I centri commerciali
 Andando verso Tocumen sul lato destro troviamo Il centro Commerciale Los Pueblos. É un centro commerciale all’aperto, nel senso che è un piccolo quartiere solo di negozi, molto popolare. Si gira a piedi oppure in macchina.

Di fronte gli hanno costruito Metro Mall

 I centri commerciali  Esattamente di fronte a Los Pueblos c’è questo centro commerciale, di categoria media. Come tutti i centri commerciali ha dentro di tutto, qui troviamo una filiale del Machetazo
 I centri commerciali
 Una volta era il capolinea della metropolitana, ora hanno aggiunto un’altra fermata. Los Andes è un centro commerciale particolare. É diviso in due parti:

la parte coperta, il centro commerciale vero e proprio, non molto grande ma con dentro molti negozi 

la parte scoperta, che ricorda molto Los Pueblos. Un piccolo quartiere di negozi di ogni genere molto popolari.

 I centri commerciali A metà della calle 50, si trova il centro commerciale più prestigioso di Panama. Qui si trovano il top della moda. Ora mezzo deserto, a causa di problemi con la legge. Risolti, ritornerà ad essere un punto commerciale più prestigioso della città.
 I centri commerciali L’ultimo nato, all’entrata del corredor norte per andare alla Chorrera. Negozi di un certo prestigio, peccato siano solo negozi di moda. Troviamo anche un RibaSmith. Dall’altra parte della strada c’è Centennial plaza. Una piazza commerciale fornita di molti negozi.

 Torna su