I mercati a Panama

I mercati

La città di Panama ha tre grandi mercati che vendono: pesce, carne e frutta e verdura. Qui i prezzi sono decisamente bassi e la qualità è buona. La maggior parte dei negozianti, si fornisce da loro.

Frutta e verdura, in città si può comprare anche per strada. Ai semafori, molto spesso si trovano persona che vendono sacchetti con dentro frutta e verdura. Di qualità buona sono però da consumare in giornata.

Ci sono poi i mercati dell’artigianato, con un buon numero di espositori.

I mercati a Panama Mercado del Marisco, si trova alla fine della cinta costiera direzione Amador. Qui potete comprare il pesce fresco a prezzi molto buoni. Inoltre fuori ci sono dei ristoranti locali dove potete mangiare il pesce.

Ormai questi locali sono diventati un’attrazione turistica, soprattutto la sera.

I mercati a Panama Mercado della Carne, si trova nella strada di fronte al mercado del marisco. Conosciuto anche come Mercado de la carne San Felipe Neri.

La carne viene tagliata al momento, ma attenzione allo spessore, qui il loro spessore più piccolo è già grande per noi. Io trovo la carne, con eccezione del filetto, dura, dovuta al fatto che non la fanno frollare bene.

Mercato Frutta e verdura conosciuto come il mercado da Abastos, situato a lato del Tribunale Elettorale in zona Albrook. Qui si trovano tutti i vegetali che non sempre sono presenti nei supermercati. Un occhio di riguardo  va alla frutta, fresca, matura e molto saporita.

Mercatini dell’Artigianato.

Ci sono anche due mercatini dell’artigianato nella pagina del Comune di Panamatrovate tutte le informazioni

  Mercado Buhonería y Artesanía de la Plaza 5 de Mayo, Con Buhoneria si intende commercio ambulante, qui potete trovare i vestiti e le scarpe del folklore locale, cappelli campesini panamensi. Sono classiche bancarelle sul marciapiede.
   Mercado Buhonería y Artesanía de Balboa, qui invece esiste un vero e proprio spazio espositivo.